Fast-Square Italia srl        VAT Nr: IT02553500642 - 
Address​​​​​​: Via Norico 7  -  20138 Milan - Email: info@fast-square.net  Tel-ITA: +39 349 3500296 Tel-DE: +49 176 96939639

 

© 2019 DG for fast-square

  • Facebook - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle
  • YouTube - Bianco Circle

News

ALFUN lavora con Fast-Square per ottimizzare il taglio dei Coil in Alluminio

Comunicato Stampa Giugno 28, 2019

 


Il Centro Servizi della Repubblica Ceca vuole migliorare l’efficienza della produzione con il software CCO

Il Centro servizi ALFUN ha firmato un accordo con l’azienda Fast-Square Italia, specializzata in software di pianificazione, per l’utilizzo del software di ottimizzazione del taglio CCO.

ALFUN è un Centro Servizi Europeo con sede a Bruntal, nella Repubblica Ceca, con filiali commerciali e logistiche a Praga, in Polonia e in Slovacchia.

I Processi Produttivi includono il Taglio Longitudinale per produrre Nastri e la Spianatura e Bandellatura per produrre Fogli con Tagli a Misura.

 

Il software FAST-SQUARE consentirà la generazione di piani di taglio ottimizzati per le macchine di taglio, riducendo lo sfrido e i tempi di setup.

 

L’Ing. Marcela Hendrychova, amministratore delegato ALFUN, ha riferito che, dopo un lungo periodo di ricerche per trovare un software per l’implementazione dell'ottimizzazione del taglio, hanno scelto Fast-Square, per la profonda esperienza nel taglio dell'acciaio e per i progetti completati con successo in aziende simili in tutta Europa.

 

 

Gino Giannone CEO Fast-Square:

“Siamo fieri di lavorare con ALFUN,” afferma il CEO and Co-fondatore di Fast-Square Gino Giannone. “Il nostro software è stato applicato in Centri Servizi dell’acciaio, produttori di acciaio e aziende di carta; con ALFUN abbiamo l'opportunità di iniziare a lavorare anche nell'industria dell'alluminio. Inoltre, con questa nuova implementazione, abbiamo la possibilità di consolidare e migliorare la nostra espansione nel mercato dell'Europa centrale e orientale.Intendiamo portare la nostra esperienza in ALFUN per progettare una solida soluzione per l’ottimizzazione delle vendite e della produzione, grazie all’utilizzo del software CCO".

 

Profilo Aziendale:

ALFUN Metal Service Center ha 20 anni di esperienza nel settore dell’alluminio. L'azienda fornisce una vasta gamma di fogli, strisce, piastre, profili e barre in alluminio, acciaio e acciaio zincato. I processi di produzione comprendono il taglio longitudinale e trasversale. Inoltre, ALFUN fornisce servizi di supporto, quali l'applicazione di una pellicola protettiva sulla superficie del materiale, consulenza sui materiali, servizi logistici e certificati di qualità.

Per maggiori informazioni: info@fast-square.net

 

MARCORA SpA: 20 anni con Software FAST-SQUARE

Comunicato Stampa Aprile 2019

Profilo Aziendale

Le attività industriali della famiglia Marcora nascono nel secondo dopo guerra per iniziativa di Giovanni e Andrea Marcora. Nel 1954 Andrea crea una attività commerciale e di servizio nel settore delle lamiere di acciaio. Oggi Marcora S.p.A. è uno dei principali operatori Italiani nella pre-lavorazione e nella vendita di prodotti piani di acciaio al carbonio di spessore sottile.

L’attività industriale è svolta su una superficie coperta di ​​24’400 metri quadrati e su un’area totale di 50'000. Nei due siti produttivi di Inveruno (MI) e di Cuggiono (MI), dispone di 11 linee di taglio longitudinale e Spianatrici (con anche possibilità di taglio trapezoidale), con una capacità produttiva annuale di 300'000 tonnellate.

 

Collaborazione ventennale

Marcora è stato uno dei primi clienti di Fast-Square, contribuendo allo sviluppo della prima versione di Coil Cut Optimizer. La collaborazione di lunga data ha aiutato a sviluppare continuamente nuovi software specifici per i Centri Servizi dell’Acciaio.

Marcora ha iniziato ad usare la prima versione di Coil Cut Optimizer nel 1997 e negli ultimi anni ha deciso di implementare anche altri moduli di Supply Chain di Fast-Square: nel 2015 il software per gli acquisti CCO-Riordino e nel 2018 CCO-Schedulazione e CCO-ATP.

La soluzione Software di Fast-Square copre il Demand Planning, il Master Planning, l’Ottimizzazione del Taglio, la Pianificazione della Produzione, la Schedulazione e presto anche l’Ottimizzazione dei Trasporti.

 

Dr.ssa Monica Marcora, Presidente di Marcora S.p.A.: “Collaboriamo con Gino Giannone e Fast-Square da più di 20 anni e continuiamo a implementare insieme nuove soluzioni specifiche per la nostra azienda.

 

Benefici

L’Efficienza Produttiva e la Riduzione dello Sfrido sono stati gli obiettivi e il risultato del primo progetto. Con l’utilizzo di Coil Cut Optimizer, per Marcora è stato possibile introdurre Pianificatori della Produzione con poca esperienza, senza penalizzare la produttività aziendale.

I benefici raggiunti con l’introduzione di CCO-Schedulazione sono:

  • Visibilità Globale sulle date di disponibilità degli Ordini-Cliente

  • Miglior Controllo sulla Pianificazione della Produzione

  • Riduzione del numero di Ordini in ritardo

 

Gino Giannone CEO Fast-Square: “Questa collaborazione ventennale è la dimostrazione della qualità del nostro software e un riconoscimento come consulenti di fiducia. Marcora ci ha spinto ad approfondire i requisiti e le specificità dei Centri Servizi dell’Acciaio, sviluppando il software sul campo, a stretto contatto e nella produzione stessa.”

Riduzione Scarto del 27% con Cartiera in Libano

Comunicato Stampa novembre 2018

Profilo Aziendale del Cliente
Sanitary Paper Mimosa Co. ha sede a Kaa El Rim, in Libano ed è impegnata nella produzione e commercializzazione di prodotti in carta, cartone ondulato, cartone artigianale, scatole di cartone stampato per uso industriale e agricolo. L’azienda produce anche carte e cartoni riciclati per varie industrie.

 

CCO-Paper per l'ottimizzazione della produzione di cartone ondulato

Sanitary Paper Mimosa ci ha chiesto di ottimizzare la pianificazione e il taglio sulle macchine per la produzione di cartone ondulato. Queste macchine hanno diverse fasi: preriscaldamento, saldatura, essiccazione e taglio.

La fase di taglio è divisa in due fasi di tagli sequenziali: taglio longitudinale del rotolo madre e taglio a lunghezza con il vincolo di poter tagliare al massimo due lunghezze diverse.

L'obiettivo del software CCO-Paper è di ottimizzare il taglio al fine di ridurre al minimo lo scarto nelle due dimensioni di larghezza e lunghezza.

Gli Ordini Clienti possono essere di forme e dimensioni diverse, come fogli, stampi, scatole o vassoi. CCO-Paper calcola la reale misura da tagliare in larghezza e lunghezza per costruire l’oggetto finale richiesto dal cliente.

 

Benefici
Con il primo prototipo di CCO-Paper, abbiamo immediatamente realizzato i potenziali benefici del software.

Abbiamo testato il software con dati reali del Cliente, di un piano di produzione di una giornata lavorativa della macchina.

Con CCO-Paper, siamo riusciti a risparmiare più di 2000 Kg di carta in una singola giornata di produzione.

Il calcolo del potenziale beneficio annuale è un risparmio di oltre 480'000 Kg di carta.

La riduzione dello sfrido (scarto) è stato del 27% rispetto al piano originale.

 

Gino Giannone CEO Fast-Square: “Sanitary Paper Mimosa ci ha dato l'opportunità di entrare nel mercato dell'industria della carta, che sembra avere grandi possibilità di saving. Vorremmo continuare a sviluppare la nostra soluzione software con altri clienti in questo settore.”

 

Per maggiori informazioni: info@fast-square.net

Il Gruppo ARVEDI investe nel Software Fast-Square

Comunicato Stampa luglio 2018

- Un decennio di collaborazione con il Gruppo ARVEDI
- Due nuovi Contratti con Centro Siderurgico Industriale

Collaborazione decennale con Acciaieria Arvedi

Acciaieria Arvedi e’ uno dei primi Clienti di Fast-Square nel Metals, avendo iniziato ad usare il software Coil Cut Optimizer (CCO) da piu’ di un decennio. La collaborazione e’ continuata con i progetti di Programmazione e Schedulazione in Centro Siderurgico Adriatico (ex Metal Castello) con GO-LIVE nel 2017 e la recente firma di 2 nuovi progetti in Centro Siderurgico Industriale di Perugia. 

Acciaieria Arvedi utilizza il software di Fast-Square Coil-Cut-Optimizer gia’ dal 2008. Inizialmente il software e’ stato usato per la generazione dei Piani di Taglio dei Centri Servizi di Cremona e Corbetta e successivamente Arvedi ha esteso l’utilizzo di CCO anche alla pianificazione delle Slitter dello stabilimento di Trieste.

“CCO ci ha permesso di ridurre ulteriormente gli scarti nei processi di taglio coils nei nostri stabilimenti, agevolando nel frattempo l’operativita’ dei programmatori degli slitter. Abbiamo apprezzato moltissimo la competenza tecnica e progettuale dei

consulenti Fast-Square e la loro disponibilita’ “.

Ing. Gianni Lauritano /  Direttore IT Acciaieria Arvedi

Progetti LIVE in Centro Siderurgico Adriatico

Il Centro Servizi CS Adriatico di Bologna e’ parte del Gruppo Arvedi dal 2016 e da subito Arvedi ha deciso di migliorarne il software di Supply Chain e ERP. In pochi mesi Fast-Square ha completato l’implementazione di CCO-Programmazione per migliorare il processo di generazione dei Programmi di Taglio.

Dopo l’ottima collaborazione con questo primo progetto, Cristian Marchetti CEO di CS Adriatico, ci ha chiesto di sviluppare uno Schedulatore specifico per i Centri Servizi, integrato con l’ERP e il modulo per la generazione dei Programmi di Taglio.

Da settembre-2017 CCO-Scheduling e’ LIVE, con la schedulazione a capacita’ finita che rispetta le dipendenze fra gli Ordini-di-Lavoro.

Il software include una interfaccia grafica per la modifica manuale della schedulazione e un modulo CCO-Commerciale, che mostra in tempo reale lo stato di avanzamento e la data di disponibilita’ per gli Ordini-Client

“La qualità della collaborazione con Fast-Square puo’ essere riassunta in: partnership professionale che affianca l’organizzazione nell’ottica del miglioramento continuo.”

Roberto Rocchegiani / Direyione Stabilimenti Centro Siderurgico Adriatico

Nuovi progetti in Centro Siderurgico Industriale e sviluppi futuri

Un altro Centro Servizi del Gruppo Arvedi, Centro Siderurgico Industriale (CSI) di Perugia ha firmato il contratto per l’implementazione di CCO-Programmazione e CCO-Schedulazione, mentre il management di CS Adriatico ha mostrato interesse nel modulo CCO-Riordino, per il supporto agli acquisti di Coil.

 

“Abbiamo un’ottima collaborazione con Centro Siderurgico Adriatico e il Gruppo Arvedi. Sono Clienti esigenti, che stimolano la nostra organizzazione a trovare e sviluppare nuove soluzioni per migliorare l’efficienza e la produttivita’ dei nostri Clienti”.

Gino Giannone / CEO di Fast-Square

2017: nuova sede e nuova offerta di Software di Supply Chain

Comunicato Stampa gennaio 2018

I risultati preliminare dell’anno 2017 di Fast-Square evidenziano un incremento dei ricavi del 31% rispetto al 2016, raggiungendo per il quarto anno consecutivo una forte crescita del fatturato.

Principali obiettivi raggiunti nel 2017

  • Soluzione complete di Supply Chain Management per il Metals

  • nuovo ufficio a Milano per supportare la crescita dei clienti in Italia

  • Consulenti provenienti dal dipartimento di Informatica dell’Universita’ degli Studi di Milano

 

Il 2017 e’ stato dedicato soprattutto allo sviluppo di una soluzione software completa per la Supply Chain per il Metals e per i Centri Servizi dell’Acciaio in particolare.

Durante la prima meta’ dell’anno abbiamo sviluppato CCO-Scheduling, che premette di schedulare gli Ordini di Lavoro sulle Macchine, tenendo in considerazione: la capacita’ finita, le specifiche e vincoli degli impianti, le dipendenze fra Ordini-di-Lavoro. Il software include una interfaccia grafica per le modifiche manuali alla schedulazione e un modulo DATE-Promesse che consente agli utenti Commerciali di vedere in tempo reale lo stato di programmazione e lavorazione degli Ordini-Clienti e le date di disponibilita’ reali.

CCO-Scheduling e’ LIVE in:

  • Metal Castello (Gruppo Arvedi) da settembre 2017

  • Eusider SPA da dicembre 2017.

Le opinioni dei nostri Clienti

Roberto Rocchegiani, Direzione Stabilimenti Metal Castello (Arvedi Group): “La qualità della collaborazione con Fast-Square puo’ essere riassunta in: partnership professionale che affianca l’organizzazione nell’ottica del miglioramento continuo.

Simone Radrizzani Project Manager Supply Chain in Eusider: “Consulenza nel Metal assolutamente valida, prodotti adatti e in continuo miglioramento. L’esperienza di anni ha portato a migliorare l’ottimizzatore di tagli e la pianificazione della produzione sino ad offrire un prodotto molto valido. Ringrazio i consulenti Fast-Square per la disponibilità e competenza”.

Soluzione Software

CCO-Riordino include la funzionalità di Demand Planning e Master Planning, calcolando la Previsione della Domanda e il Volume dei Coils da Acquistare. Il software copre tutti i requisiti specifici di un Centro Servizi dell’Acciaio, come: trattamento speciale per contratti clienti trimestrali / annuali; Tabelle di compatibilità sui tipi/qualita’ dell'acciaio; Libertà di scegliere il livello di aggregazione (qualità dell'acciaio, tipo di rivestimento, aspetto superficiale, protezione superficiale). 

 

CCO-Scheduling. È lo strumento per definire la schedulazione degli ordini di lavoro sulle macchine, come descritto sopra.

 

CCO-Cut-Optimizer è il noto software di ottimizzazione utilizzato per ridurre al minimo lo Sfrido e i tempi di Setup nella pianificazione di Slitter e Spianatrici. CCO-Cut-Optimizer è utilizzato da diversi centri servizi in tutta Europa e anche in Brasile.

 

CCO-Planning è il modulo per la pianificazione delle capacità macchina e per il calcolo delle date-promessa per i nuovi ordini cliente. L'utente può modificare i turni e gli straordinari e fare simulazioni per calcolare l'effetto della modifica della capacità delle macchine sugli ordini cliente in ritardo. Sono considerate anche le macchine alternative per ridurre gli ordini in ritardo.

 

Crescita del fatturato e dell’export nel 2016 per Fast-Square

Comunicato Stampa gennaio 2017

 

I risultati preliminari dell’ esercizio fiscale 2016 di Fast-Square evidenziano un incremento dei ricavi del 42% rispetto al 2015, mentre la quota di export è cresciuta dal 25% nel 2015, al 40% nel 2016.

Questi risultati sono stati raggiunti anche grazie al rilascio della nuova versione di Coil Cut Optimizer (CCO), il software di ottimizzazione per Centri Servizio dell’Acciaio.

Fast-Square ha inizialmente distribuito il software CCO solo in Italia, ma negli ultimi 2 anni ha iniziato a promuovere il prodotto anche in altri paesi europei come: Germania, Svizzera, Portogallo, Romania, Turchia.

La partecipazione alle fiere MadeInSteel-2015 a Milano (Italia) e EuroBlech-2016 ad Hannover (Germania) ha contribuito a incrementare ulteriormente la base clienti.

L’obiettivo del 2017 è quello di consolidare le vendite europee e di avviare progetti anche al di fuori dell'Europa. La societa’ ITAESBRA in Brasile è il primo cliente oltre-oceano ed è il punto di partenza per entrare nel mercato mondiale del software per i Metals.

Vi sono novita’ anche dal punto di vista dello sviluppo di prodotti; nel 2017 Fast-Square promuove i seguenti nuovi software:

  • CCO-Tube: è il nuovo ottimizzatore software sviluppato per le aziende produttrici di tubi con una fase di taglio coils su slitter. Gli algoritmi sono stati adattati ad una domanda con alti volumi ripetitivi al fine di minimizzare lo sfrido del taglio sulle slitter, ma anche per ottimizzare le campagne di produzione di tubi.

  • CCO-Replenishment: è il software di Supply Chain Managment con: un modulo di Demand Planning, usato per il calcolo della domanda, in base ai dati storici sulle vendite, al trend dell’anno in corso, in base agli Ordini-Clienti reali e ai Contratti-Clienti annuali; un modulo di Master Planning, utilizzato per calcolare il riordino di Coils, in base a: previsioni di vendita, Ordini-Clienti reali, magazzino corrente, il materiale in arrivo, piani di taglio ottimizzati e requisiti specifici dei Centro Servizi dell’Acciaio.

 
Cliente Brasiliano live con Coil Cut Optimizer
Comunicato Stampa novembre 2016

 

Dopo un progetto di implementazione di solo poche settimane, ITAESBRA è ora live con Coil Cut Optimizer (CCO), software di ottimizzazione di Fast-Square per la generazione di programmi di taglio ottimizzati.

ITAESBRA è una società con sede nei pressi di San Paolo in Brasile e concentra le sue attività sullo stampaggio per l'industria automobilistica e degli elettrodomestici. ITAESBRA sta usando CCO per ottimizzare sia le macchine di taglio interne che esterne.

Fast-Square ha iniziato a sviluppare e vendere il software CCO inizialmente solo in Italia, ma negli ultimi anni ha ampliato la base clienti in altri paesi europei come: Germania, Svizzera, Portogallo, Romania, Turchia.

ITAESBRA è il primo cliente oltreoceano ed è la dimostrazione che Fast-Square è pronta per la prossima sfida, di entrare nel mercato americano.

Coil Cut Optimizer ha già aiutato diversi Centri Servizio dell'Acciaio a ridurre gli scarti del 10-20% e il tempo di Pianificazione del 20-40%.

Attualmente CCO è disponibile in 5 lingue: italiano, inglese, tedesco, portoghese e turco, ma può essere facilmente configurato per altre lingue, è sufficiente aggiungere il dizionario specifico.

 
Nuovi Clienti in Germania, Romania, Turchia e Italia

Comunicato Stampa settembre 2016

 

Durante l’estate 2016 ulteriori Centri Servizio dell’Acciaio hanno deciso di usare Coil Cut Optimizer (CCO) per la generazione dei Programmi di Taglio Ottimizzati per Slitter e Spianatrici.

CCO-Programming ha gia’ aiutato a ridurre lo sfrido del 10-20% e i tempi di Pianificazione del 20-40%.

Dopo numerose implementazioni in Italia, Fast-Square ha iniziato a vendere e ad espandersi in altri paesi europei.

Becker Stahl Service GmbH in Germania e’ uno dei piu’ grandi Centri Servizio Europei. Il Volume delle vendide annuali di Becker Stahl supera il Milione di Tonnellate di acciaio piano con uno stock di circa 200'000 tonnellate.

L’offerta dei prodotti spazia da nastri, fogli e bandellato da 0.40 a 4.00 mm di spessore, consiste di laminato a caldo, laminato a freddo, galvanizzato, elettrozincato, aluzinc.

L’azienda ha iniziato l’implementazione di CCO-Programming nel suo stabilimento di Bönen.

Ağır Haddecilik Steel Service Center in Turchia ha completato l’implementazione ed e’ live con CCO-Programming. Il Centro Servizio dell’Acciaio e’ parte di Ağır Haddecilik A.Ş. group, tra I piu’ grandi produttori ed esportatori Turchi di prodotti piani. La sede principale di Ağır Haddecilik e’ a Istanbul, mentre il Centro Servizi e’ nello stabilimento di Dilovasi.

Topanel e’ una azienda della Romania che produce pannelli isolanti e termici di ultima generazione. Topanel ha iniziato l’implementazione di CCO-Programming.

Rosa & C. e’ un Centro Servizi Italiano con sede vicino Bergamo. Rosa & C. e’ il primo cliente che usa CCO-Programming con le nuove funzionalita’ sull’analisi Chimica e Meccanica, che evidenzia se i requisiti degli Ordini-Clienti sono rispettati o se qualche specifica Chimica o Meccanica non e’ soddisfatta.

Rosa & C. produce nastri, nastri rilaminati, bandellati e lamiere da coils nella gamma da 0,30 a 12 mm di spessore.

Metal Castello e’ un centro servizi con sedi vicino a Bologna e ad Ancona, recentemente entrato nell’orbita del gruppo Arvedi.

Marcora Lamiere, centro servizio con sede vicino a Milano e’ live con CCO-Programmazione e CCO-Replanishment.

Coil Cut Optimizer e’ disponibile in 5 lingue: Italiano, Inglese, Tedesco, Portoghese and Turco, ma puo’ essere facilmente tradotto in altre lingue, semplicemente aggiungendo lo specifico dizionario.

 
Nuovi software di ottimizzazione di Fast-Square a "Euro Blech" Hannover 25-29 ottobre 2016  

Comunicato Stampa agosto 2016

 

Fast-Square sara‘ presente a „Euro Blech“ (Hall 16 Stand G140) alla Fiera di Hannover (Germania) dal 25-29 ottobre per presentare i prodotti software della famiglia Coil Cut Optimizer (CCO), software di Ottimizzazione per il Metals.

CCO-Planning e’ la versione del software di ottimizzazione del taglio per Centri Servizio dell’Acciaio che consente di ridurre significativamente: lo sfrido, il tempo di generazione dei programmi e i ritardi di consegna.

Questo software ha gia’ aiutato i Centri Servizi a ridurre lo Sfrido del 10-20% e i tempi di generazione programmi di taglio del 20-40%.

CCO-Tubes e’ il nuovo software di ottimizzazione del taglio specifico per le aziende che producono Tubi attraverso una prima fase di Slittatura seguita dal processo di creazione dei Tubi. Gli algoritmi di ottimizzazione sono adattati ad alti volumi di domanda ripetitiva per ottimizzare non solo lo sfrido, ma anche i Coils da tagliare. Gli Ordini Clienti sono priorizzati in base alle “campagne di produzione” dei Tubifici, i cui dettagli possono esssere visualizzati e gestiti in CCO.

CCO-Replenishment e’ il nuovo software di pianificazione della domanda di Coils con il calcolo del Riordino su base Scorta Minima, tenendo conto dei Contratti di Vendita semestrali e annuali e delle specificita’ dell’industria del Metals.

Saremo lieti di mostrarvi i nostri prodotti software presso Hall 16 Stand G140.

 
Nuovi Clienti in Turchia e in Veneto

Comunicato Stampa Aprile 2016

 

Nei primi mesi del 2016 altri Centri Servizi dell’Acciaio hanno deciso di utilizzare Coil Cut Optimizer (CCO) per la generazione dei Programmi di Taglio.

Ağır Haddecilik Steel Service Center e’ parte del gruppo Ağır Haddecilik A.Ş. tra i piu’ grandi produttori ed esportatori Turchi di prodotti piani. La sede principale di Ağır Haddecilik e’ a Istanbul, mentre lo stabilimento del Centro Servizi e’ a Dilovasi.

Chiminello Steel Service Center e´ un Centri Servizi del Veneto che opera prevalentemente nel Nord-Est. L’azienda ha avuto una rapida crescita negli ultimi anni e ha quindi deciso di investire in nuovi software aziendali, tra cui CCO.

CCO e´ attualmente disponibile in 5 lingue: Italiano, Inglese, Tedesco, Portoghese e Turco, ma puo’ essere tradotto facilmente in qualsiasi lingua, con l’aggiunta del dizionario specifico. 

Coil Cut Optimizer live in Oscacer (Portogallo)

Comunicato Stampa Novembre 2015

 

Oscacer César Rola, Lda, un importante Centro Servizio dell’Acciaio in Portogallo, ha completato l’implementazione di Coil Cut Optimizer (CCO) nel suo stabilimento vicino Porto. CCO e’ usato per ottimizzare i Piani di Taglio delle tre Slitter e delle due Spianatrici.

Oscacer e’ un gruppo Portoghese che si occupa di produzione e commercializzazione di prodotti in acciaio, coprendo sia il segmento piano che il segmento lungo. La produzione include Nastri e Fogli Tagli a Misura di diverse misure e spessori, ottenuti attraverso un processo di slittatura e spianatura, che e’ certificato NP EN ISO 9001:2000. I prodotti sono prevalentemente venduti nel mercato iberico, ma anche nel PALOP’s (Paesi  Africani con Lingua Ufficiale Portoghese).

Secondo Mr João Rola’, COO - Chief Operating Officer di Oscacer, il software di Fast-Square e’ stato scelto come miglior software per i Centri Servizi dell’Acciaio:

“CCO e’ stata la soluzione vincente per la nostra implementazione, dopo anni spesi a testare vari software di tutto il mondo nell’area dei processi di ottimizzazione del taglio.”

L’algoritmo di Ottimizzazione e’ stato adattato alle specifiche richieste del cliente: “Oscacer vuole sottolineare la competenza e la disponibilita’ dei consulenti Fast-Square per aver implementato le modifiche richieste dalle specificita’ del mercato Portoghese".

Fast-Square e’ una societa’ software italiana con clienti in tutta Europa. Dopo l’implementazioen di Oscacer, Fast-Square e’ lieta di poter promuovere la Versione Portoghese di Coil Cut Optimizer in tutti i paesi di lingua Portoghese.

Fast-Square a "Made in Steel" Milano 20-22 maggio 2015  

Comunicato Stampa Febbraio 2015

 

Fast-Square sara‘ presente a „Made in Steel“ (Pad. 12 Stand A26) alla Fiera di Milano dal 20-22 maggio per presentare la nuova versione del software di ottimizzazione del taglio Coil Cut Optimizer (CCO).

CCO e’ un software specifico per Centri Servizi dell ‘Acciaio usato per ottimizzare i programmi di taglio per slitter e spianatrici.

La nuova versione 3.0 e’ stata completamente riscritta con nuove funzionalita’ e prestazioni.

Un nuovo modulo consente alla direzione (o proprieta’) di monitorare i Key Performance Indicator sull’efficienza dei programmi di taglio generati dai diversi programmatori.

Cio’ consente di analizzare giornalmente la qualita’ dei programmi generati e portare reali risparmi con la riduzione dello sfrido.

Coil Cut Optimizer (CCO) utilizzato anche in Portogallo  

Comunicato Stampa Gennaio 2015

 

A due mesi dal lancio della nuova versione di Coil Cut Optimizer (CCO) altri due Centri Servizi hanno deciso di usare CCO per la programmazione del taglio. Oltre a un nuovo cliente italiano, anche il primo Centro Servizi portoghese ha acquistato CCO.

Oscacer e´ una dei piu’ importanti Centri Servizi dell’Acciaio in Portogallo, con base a Porto.

CCO e´ attualmente disponibile in 4 lingue: Italiano, Inglese, Tedesco e Portoghese, ma puo’ essere tradotto facilmente in qualsiasi lingua, con l’aggiunta del dizionario specifico. 

Fast-square: La nuova versione di Coil Cut Optimizer (CCO)

Comunicato Stampa 2014

 

Fast-Square ha rilasciato la nuova versione di Coil Cut Optimizer (CCO), il software per l’ottimizzazione del taglio dell’acciaio per Centri Servizi.

La versione 3.0 e stata completamente riscritta in un nuovo ambiente, per avere prestazioni molto migliori della precedente versione , senza piu’ limiti di memoria.

Coil Cut Optimizer genera migliaia di possibili « Programmi di taglio » in una frazioni di secondo con un interfaccia utente completamente nuovo. 

Fast-Square apre un nuovo ufficio in Germania

Comunicato Stampa 2012

 

Per essere in grado di servire meglio e dare un supporto ancora più efficace ai clienti del Centro-Nord Europa, Fast-Square apre un ufficio di rappresentanza Monaco di Baviera.

L’ufficio Italiano continuerà a servire il mercato del Sud Europa e i clienti Italiani in particolare.

Questo investimento è stato deciso per espandere le attività di Fast-Square in Europa ed in particolare nel mercato Tedesco.

Fast-Square offre i suoi software di Ottimizzazione, specialmente Coil Cut Optimizer che sta avendo un grande successo tra i Centri Servizi dell’Acciaio e dell’Alluminio.

 

Multinazionale Svizzera cliente di Fast-Square

Comunicato Stampa 2010

 

Gate Gourmet e’ una multinazionale svizzera, leader mondiale nell’Airline Catering Business.

I nostri consulenti lavorano su un progetto di Material Management e Ottimizzazione di processi nel Continuous Improvement team di Zurigo.

Anche in Brasile si parla di Fast-Square

Corte & Conformacao de Metals (Brasile) articolo su CCO pag.103 |2009

 

Corte & Conformacao de Metals, il maggiore periodico brasiliano che si occupa di taglio e deformazione della lamiera, ha pubblicato sul suo numero di Marzo un dettagliato articolo sul software “Coil Cut Optimizer”.

I redattori di Corte & Conformacao de Metals, hanno avuto modo di conoscere il nostro software durante una fiera mondiale in Europa e hanno deciso di includere il software CCO fra i piu’ interessanti prodotti del settore, da far conoscere sul mercato brasiliano e latino americano.

Fabricating and Metalworking Magazine parla di noi

Coil cutting optimization Software for steel service centers - News Service | 2008

 

Fabricating and Metalworking Magazine ha publicato un articolo su Coil Cut Optimizer, software per i Centri Servizi dell’Acciaio. Il miglioramento dei margini e del servizio ai clienti per i Centri Servizi e’ strettamente dipendente dall’ottimizzazione dei programmi di taglio. Sfortunatamente la complessita’ del problema e’ sempre stata un ostacolo alla realizzazione di un software efficiente.

CCO genera in secondi una lista di programmi di taglio ottimali secondo i criteri di ottimizzazione del cliente.

Acciaieria Arvedi ha scelto CCO

Comunicato Stampa 2008

 

Anche il gruppo Arvedi, una delle più significative realtà siderurgiche europee, sceglie Fast-square per la ottimizzazione e programmazione delle sue diverse linee di taglio e spianatura. Dopo una attenta fase di valutazione Arvedi ha deciso di adottare la soluzione Coil Cut Optimizer (CCO) di Fast-square. 

Lamiera parla di noi

Lamiera articolo su CCO pag. 100-108 | 2008

 

La rivista Lamiera di Gennaio 2008 ha pubblicato un dettagliato articolo in cui gli autori descrivono la nuova tecnica di problem solving che permette loro di affrontare la complessita’ della generazione automatica dei programmi di taglio per acciaierie in modo molto piu’ efficiente e con ottimi tempi di risposta.

Convegno sul Software per i Centri Servizi dell’Acciaio

Comunicato Stampa 2007

 

Grande successo per il Convegno “Il Software per i Centri Servizi: l’importanza dell’ottimizzazione dei programmi e delle linee di taglio” organizzato al Crowne Plaza Hotel di S. Donato Milanese. Hanno partecipato una cinquantina di esperti del settore in rappresentanza di 25 Centri Servizi del Centro-Nord Italia. Le aziende partecipanti variano da Centri Servizi medio-piccoli fino a grandi gruppi quali: Marcegaglia, Arvedi, ThyssenKrupp AST e Gabrielli.